martedì 17 febbraio 2015

CAMBIAMENTO SHOCK PER UN VISO DALL'OVALE ALLUNGATO?

Ebbene fanciulle, la risposta è si senza ombra di dubbio!
Bisogna osare e sperimentare a prescindere, ma ci sono dei casi in cui è necessario provare con un taglio corto se si ha un ovale non proprio perfetto, magari se la forma del viso è allungata.
Peggio ancora se si hanno capelli lunghissimi e dal taglio pari!
In questo caso non c'è niente di meglio che andare da un bravo hairstylist e lasciar fare a lui, l'importante è sapere a chi e a cosa si va incontro! 
Personalmente posso raccontare la mia esperienza a tal proposito, e a tratti potrei sembrare contraddittoria, dato che sono andata quasi alla cieca nel recarmi da un parrucchiere e pronunciare la fatidica e rischiosa esclamazione: "Fai tu, mi fido!".
L'input che mi ha portato a questo punto di svolta è stato in primis il notare come i miei capelli si siano rovinati in meno di un anno a causa del balayage e tinte più o meno aggressive, pur non stravolgendo di molto il mio colore naturale di capelli.
Ultimamente erano diventati anche difficili da pettinare, e risultavano secchi e molto sfibrati. Ma questi non sono gli unici motivi del cambiamento disperatamente desiderato.. 
Avrei potuto tagliarli giusto un pò per non realizzare un look troppo diverso da quello che ormai avevo da anni, ma era troppa la curiosità di vedermi con un taglio corto avendo la forma del viso allungato, e con i capelli scuri, lunghi e lisci, senza un minimo di volume, direi che non era proprio il massimo per la mia tipologia di volto!
Premetto che è anche difficile trovare un parrucchiere a cui dare carta bianca e lasciarsi completamente nelle sue mani, ma per fortuna ci fu un'illuminazione! Una mia carissima amica, vedendo la situazione dei miei capelli abbastanza disastrosa, mi consigliò il suo parrucchiere di fiducia, e infatti ripensai dopo poco anche ai tagli che lui realizzò su di lei negli scorsi anni, affidandosi completamente a lui!

Quindi senza temporeggiare, mi convinsi che dovevo recarmi da lui il prima possibile e il pomeriggio stesso prenotai per l'appuntamento specificando che lo avrei voluto il prima possibile, e il mio desiderio si materializzò all'istante: appuntamento il giorno seguente alle 12! Non potevo essere più felice! La sera stessa mi accinsi a trovare su internet diverse tipologie di taglio da far vedere al parrucchiere, aiutata anche da molte mie amiche, e aprii addirittura un sondaggio per capire quale o quali tagli stavano meglio al mio volto.
Il giorno dopo mi recai da Loris, e successe una cosa che non avevo previsto: dopo avergli fatto vedere sul mio telefonino i due tagli quotati per la maggiore dalle mie amiche, lui non era molto convinto di quei due look su di me, notando anche che io ho una frangia molto corta e quindi si doveva trovare un taglio adatto.
Alla fine lui optò per un taglio corto dicendomi che ci sarei stata bene e che avrebbe valorizzato maggiormente i miei lineamenti, al contrario del capello lungo che incornicia eccessivamente il viso fino a quasi coprirlo e nasconderlo, oltre che a renderlo più allungato!
Così mi fidai, presi tanto coraggio (perché non avevo mai tagliato i capelli più corti delle spalle) e feci fare tutto a lui!
E il risultato è quello che vedete nella foto sottostante prima|dopo: notate la differenza del viso, nella seconda foto appare più tondo, meno allungato e con lineamenti più armoniosi.


Il look proposto e realizzato dall'hairstylist per la tipologia di viso allungato è un taglio corto asimmetrico, con frangia sfilata, ispirato al look punk rock degli anni'80 e 90.

I tagli asimmetrici sono protagonisti anche quest'anno perché consentono un cambio di look estremo; sono il top sui capelli corti, in particolare sui caschetti e sui pixie cut, trasformabili con ciocche e lunghezze che rivoluzionano la pettinatura e stravolgono il look.

Nei pixie cut, il taglio asimmetrico è cortissimo e rasato sui lati, da acconciare con un ciuffo lunghissimo che copre gli occhi o con una cresta punk da scompigliare a piacimento.
ATTENZIONE però! I tagli asimmetrici non sono semplici da portare, quindi consultate il vostro parrucchiere in base al vostro viso e alle vostre abitudini.
Un bacio bellezze!


Ecco la differenza!

2 commenti:

  1. Ciao Danielle ^_^ complimenti per il coraggio che hai avuto nel cambiare drasticamente taglio..ogni tanto queste pazzie ci vogliono! La nuova acconciatura ti sta benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e scusami per l'imperdonabile ritardo della mia risposta!Purtroppo ultimamente mi sono assentata dal mio blog e ho ripreso in mano la situazione soltanto negli ultimi due giorni! ti ringrazio tanto per i complimenti, questi tipi di pazzie si riescono a fare poche volte nella vita :)

      Elimina